Via alle vaccinazioni per gli ultra 80enni a partire dal prossimo 22 febbraio

L’Assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco, ha ufficializzato l’avvio delle vaccinazioni degli ultra 80enni a partire dal prossimo 22 febbraio.

Nel contempo, dal prossimo 15 febbraio, sarà possibile prenotarsi nelle farmacie pugliesi attraverso l’ausilio della piattaforma FarmaCup. Necessaria sarà la presentazione della tessera sanitaria (o delega). Inoltre, per alleggerei il carico di richieste a cui le farmacie saranno sottoposte, sarà possibile prenotarsi sia tramite il sistema Cup che il portale online PugliaSalute.

Questo risultato evidenzia l’ottimo innesto organizzativo avviato con la sinergia messa in campo tra l’assessorato alla sanità e Federfarma Bari e Puglia in rappresentanza dell’intera rete delle farmacie pugliesi. Quest’ultime continuano imperterrite a rivestire un ruolo fondamentale nella lotta al Covid19.

In vista della prossima settimana, periodo designato per la conclusione della Fase 1 che ha riguardato operatori sanitari, Rsa, medici di libera professione e odontoiatri, verrà completata anche la vaccinazione dei farmacisti.

Il Sistema Istituzionale Sanitario, come afferma Lopalco, è al passo con il piano vaccinale. Giorno dopo giorno, tutte le scadenze vengono osservate secondo i criteri imposti dallo stesso piano.

Con la speranza di poter mettere fine quanto prima a questa pandemia, confidiamo nella scienza.

Style switcher RESET
Color settings
Color 1
Background image