L’Assessore Pentassuglia in visita all’olearia Clemente

L’olio è uno dei nostri prodotti identitari, quelli che narrano chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare investendo in qualità.
Oggi, all’evento organizzato dal Consorzio Daunia Verde all’interno dell’ olearia Clemente, ho avuto il piacere di accogliere l’assessore regionale all’Agricoltura Donato Pentassuglia, alla sua prima uscita ufficiale in provincia di Foggia dall’inizio del mandato, e condividere con lui la strategicità della sfida della collaborazione tra i segmenti della filiera olearia per ottenere la certificazione DOP e la valorizzazione dell’extravergine Dauno.
Conosco bene la passione e l’impegno profusi dalla famiglia Clemente nell’oleificio realizzato ventun’anni fa, che ho avuto il piacere d’inaugurare da sindaco, e costantemente sviluppato fino ad essere tra gli impianti di punta dell’intero Sud Italia.
La panzanella degustata alla fine dell’evento, il primo del genere finalmente in presenza, mi ha restituito il sapore dell’infanzia e il profumo dell’estate che sta arrivando.
Style switcher RESET
Color settings
Color 1
Background image