Contributo straordinario per i canoni di locazione per gli studenti universitari pugliesi

A partire dal prossimo 8 marzo 2021 sino al 23 aprile 2021, per tutti gli studenti universitari pugliesi sarà possibile aderire al nuovo bando ADISU Puglia in merito alla richiesta di un contributo straordinario per i canoni di locazione.

Una misura questa che consentirà a tanti studenti pugliesi di poter far fronte agli innumerevoli disagi economici causati da questa maledetta pandemia.

Potranno presentare domanda di adesione a tale misura tutti gli studenti che possiedono un valore ISEE per prestazioni universitarie non superiore a 15.000,00 €.

Il contributo sarà erogato da parte dell’agenzia regionale sulla base delle mensilità presentate per un importo massimo di 1.867,00€. I canoni mensili riconosciuti dalla misura fanno esclusivo riferimento alla durata dello stato di emergenza da Covid-19 nell’anno 2020.

Questo bando, a mio avviso lodevole, rientra nelle misure straordinarie in tema di diritto allo studio dell’Istruzione Universitaria e dell’Alta Formazione, entrambi settori che coinvolgono tutte quelle migliaia di giovani studenti pugliesi che rappresentano il punto di volta per il futuro di tutti quanti noi.

Ancora una volta, la Regione Puglia mostra un’elevata attenzione per il tema dell’istruzione, intervenendo prontamente per soddisfare le esigenze di quanti, purtroppo, hanno dovuto fare i conti con l’ingente disastro finanziario causato dalla pandemia.

Per ulteriori informazioni in merito al bando, potete consultare il relativo avviso a questo link: https://bit.ly/3r0IQUi

Style switcher RESET
Color settings
Color 1
Background image