Bonifica discariche

La tutela e la valorizzazione dell’ecosistema che abitiamo deve essere una priorità, anzi una necessità. Nonché una opportunità di creare nuovo lavoro.

𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗠𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗲𝘀𝘁𝗶𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝟭𝟯,𝟱 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮, 𝗹𝗮 𝗯𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗶𝗻𝗾𝘂𝗶𝗻𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗶𝘀𝗰𝗮𝗿𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗣𝗮𝗿𝗶𝘁𝗶 𝟭 𝗲 𝟮 𝗲 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗿𝗼𝗶𝗮, rientranti nel Sito di Bonifica di Interesse Nazionale di Manfredonia perimetrato oltre 10 anni fa.

L’intervento prevede anche l’attività d’indagine sulle acque della falda utilizzata per irrigare i terreni agricoli nella porzione di territorio di Monte Sant’Angelo prossima all’area industriale ex Enichem.


Grazie ad attività come questa, inoltre, abbiamo l’opportunità di mettere a valore competenze e professionalità, di generare lavoro qualificato, di costruire filiere produttive innovative.


Bonificare un sito utilizzato per lo sversamento di rifiuti ha un significato importantissimo: noi scegliamo di curare le ferite ambientali che abbiamo provocato. Ci prendiamo cura del territorio, quindi ci prendiamo cura di noi stessi.


È oggi che costruiamo il domani.

 

Accordo di programma.

Style switcher RESET
Color settings
Color 1
Background image