Moltiplichiamo gli sforzi per garantire continuità e occupazione nel settore culturale

𝗜𝗹 𝗧𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗣𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗲𝘀𝗲 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 “𝗦𝗮𝗿𝗮̀ 𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗲”: 𝗿𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮 𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗳𝗿𝗲𝗱𝗼𝗻𝗶𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗲𝗴𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗔𝗽𝗼𝗰𝗿𝗶𝗳𝗶.

Quando agosto tramonta e sorge settembre Manfredonia si rivitalizza con la cultura grazie alla capacità progettuale della Bottega degli Apocrifi e al sostegno finanziario del Teatro Pubblico Pugliese.

È l’ennesimo segnale di attenzione del consorzio costituito dalla Regione Puglia per promuovere e valorizzare azioni culturali dal basso che, altrimenti, non troverebbero sul mercato le risorse necessarie a dispiegare i propri positivi effetti sulle comunità.

Dal 26 agosto si rincorreranno eventi di musica e teatro, anche realizzati in contesti di grande valore e pregio storico e comunitario, con accesso gratuito e partecipazione diretta di chi voglia cimentarsi con i linguaggi teatrale e del canto.

Tutto si svolgerà rigorosamente all’aperto e nel pieno rispetto delle norme sulla prevenzione del contagio da Covid-19. Anche se farlo costa più lavoro e determina meno partecipazione, è doveroso impegnarsi tutti a scongiurare il riaccendersi della pandemia che proprio alle imprese della cultura è costata tanto in termini di produzione e reddito.

Motivo per cui la Regione Puglia, anche per il tramite del Teatro Pubblico Pugliese, ha moltiplicato sforzi e finanziamenti destinati a questo settore, così da garantirne la continuità operativa e occupazionale.

#SullaBuonaStrada

Style switcher RESET
Color settings
Color 1
Background image